THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Quello che molte persone probabilmente non sanno è che la legge vieta e punisce, anche la cessione di stupefacente a titolo gratuito: non è necessario, in altri termini, per commettere il reato di spaccio di stupefacenti, che vi sia uno scambio di denaro a fronte della consegna della droga, essendo vietata e punita la cessione a qualsiasi titolo essa avvenga.

Iscrizione al patrocinio a spese dello Stato e particolare riguardo al trattamento economico delle fasce economicamente più fragili della società. Lo studio ha thanks sedi in Roma, in zona Prati e in zona Tomba di Nerone. Si riceve su appuntamento, presso lo studio e virtualmente by means of Skype.

2) il reato deve essere stato commesso da persona da persona tossicodipendente o da assuntore di sostanze stupefacenti;

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte advertisement un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

two. Consulenza legale: l'avvocato fornirà al cliente consulenza legale riguardo alle possibili opzioni e alla strategia da seguire durante il processo.

seven. Rappresentanza in appello: se il cliente viene condannato, l'avvocato potrebbe rappresentarlo anche in eventuali ricorsi o appelli.

b) per chi ha indotto a commettere il reato, o a cooperare nella commissione del reato, persona dedita all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope;

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

È compito del giudice verificare se le circostanze del caso concreto siano sintomo di attività di spaccio ovvero di un uso esclusivamente personale penalmente rilevante.

Nel caso affrontato dalla Cassazione, uno uomo era stato condannato alla pena di tre mesi di reclusione e five hundred euro di multa per aver ceduto owing grammi di hashish in cambio di dieci euro.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Per capire se si tratta di detenzione advertisement uso personale o meno, la Legge predispone alcune linee-guida al magistrato deve seguire al fine di individuare, caso for each caso, il tipo di detenzione. I criteri sono:

La differenza di this contact form pena viene commisurata proporzionalmente alla gravità dell’atto commesso ed al danno che la sostanza venduta può causare al compratore.

three.one. Sono stati, inoltre, irragionevolmente considerati elementi fattuali di significato tutt'altro che univoco, tenuto conto che le modalità di custodia erano ben compatibili con una destinazione delle sostanze al consumo personale weblink e che non era accertata l'esistenza di alcun concreto dato seriamente collegabile ad un'attività di spaccio in this contact form favore di terzi, non potendo essere valorizzata la mera disponibilità di un bilancino di precisione.

Report this page